rotate-mobile
Cronaca Passetto

Maltempo: auto danneggiate in città, Passetto in preda della mareggiata

Caduti i rami di un albero e una tettoia, che hanno colpito due auto, la mareggiata al Passetto ha danneggiato la balaustra e invaso la zona balneare. Oggi il vento ha danneggiato parte del tetto del Liceo Rinaldini

L’ondata di maltempo di lunedì ha causato diversi danni: il vento ha fatto cadere i rami di un albero in via della Montagnola e una tettoia in via Ragnini, che cadendo hanno danneggiato due auto, mentre la mareggiata che si è scatenata al Passetto ha danneggiato la balaustra in cemento sotto le scalette e invaso la zona balneare.

VIA DELLA MONTAGNOLA. Alle 13 e 30 circa il vento ha fatto cadere alcuni grossi rami di un albero posizionato lungo la carreggiata, in prossimità dell’azienda Taccaliti, che sono finiti sopra un veicolo in quel momento in transito: fortunatamente il conducente non è rimasto ferito, anche se la carrozzeria dell’auto ha riportato diversi graffi.

VIA RAGNINI. Alle 14 e 30 circa, invece, una tettoria di plastica di circa 1,5 per 2 metri, è piombata sopra una Punto parcheggiata sotto, fortunatamente senza occupanti. Il colpo ha mandato in frantumi il parabrezza ed è finita in strada: i bordi della tettoria erano estremamente taglienti ed è stata una fortuna che in quel momento nessuno si trovasse a passare, perché avrebbe potuto restare seriamente ferito. I Vigili del Fuoco, accorsi sul posto, hanno accertato che la struttura non proveniva dai balconi vicini: probabilmente è stata trasportata dal vento. Il proprietario dell’auto ha sporto denuncia contro ignoti.

PASSETTO. La mareggiata di ieri ha danneggiato gravemente la balaustra in cemento sotto le scalette del monumento, mentre l’acqua ha invaso l’area balneare mangiandosi la spiaggiola artificiale e invadendo la rotonda tra le due scalinate di fondo.

VENTO FORTE. Nella giornata di martedì, ad Ancona, informa l'agenzia ANSA, le raffiche di vento hanno portato via una parte della copertura del tetto del liceo classico Rinaldini e abbattuto in albero in via Canale. Vigili del Fuoco al lavoro anche a Osimo, Senigallia e Fabriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: auto danneggiate in città, Passetto in preda della mareggiata

AnconaToday è in caricamento