rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: alberi caduti e disagi al traffico. Anche il mare si ribella

L'ondata di maltempo che ieri si è abbattuta sul capoluogo ha portato disagi al traffico, incidenti e numerose chiamate ai vigili del fuoco. Mareggiate causano danni alla costa, ecco le foto

L’ondata di maltempo che ieri si è abbattuta sul capoluogo ha portato disagi al traffico, incidenti e numerose chiamate ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza alberi con rami pericolanti o caduti. L’intervento più significativo è stato forse quello all’istituto superiore Vantitelli-Stracca-Angelini a Monte Dago: un grosso albero è caduto sulla recinzione della scuola, ma per fortuna non c’è stato pericolo per gli studenti. Interventi dei pompieri anche a Candia, Montesucro e Sappanico, sia per i rami staccati dal vento e dall’acqua che per principi di allagamento in cantine e sottoscala.

INCIDENTI. Pioggia e grandine hanno anche portato il consueto carico di difficoltà alla circolazione dei veicoli: un tamponamento lungo la statale 16 in zona Baraccola ha coinvolto due veicoli, per fortuna senza gravi conseguenze, mentre attorno all’una un incidente lungo l’asse nord-sud ha causato code e rallentamenti (ma anche in questo caso solo feriti lievi). Traffico congestionato anche in centro.

MAREGGIATE. Il maltempo si è abbattuto ovviamente anche sulla costa: queste le immagini scattate dal blogger “L’Ignurant8 de Casa Brugiata” (internauta sempre in prima linea sulla difesa delle coste e che seguì da vicino i famosi lavori di ripascimento, oggi sotto inchiesta), proprio di fronte alle nuove scogliere di Marina di Montemarciano.


Mareggiate Marina di Montemarciano 29 ottobre 2012

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti e disagi al traffico. Anche il mare si ribella

AnconaToday è in caricamento