rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Alluvione a Senigallia: crolla il muro del Liceo Scientifico in via Podesti

Fortunatamente non ci sono stati feriti, né si sono registrati danni all'istituto. L'area - all'interno di una proprietà privata - è stata immediatamente transennata dai Vigili del Fuoco

Non si arresta, purtroppo, il conto dei danni causati dall’alluvione che ha colpito Senigallia ormai dieci giorni fa: nella giornata di ieri è crollato un muro perimetrale a ridosso del Liceo Scientifico in via Podesti. Fortunatamente non ci sono stati feriti, né si sono registrati danni all’istituto. L’area – all’interno di una proprietà privata – è stata immediatamente transennata dai Vigili del Fuoco, che hanno eseguito una scrupolosa verifica statica. Nessun disagio nemmeno per gli studenti, anche loro tornati in classe come tutti gli altri ragazzi, eccezion fatta per quelli dell’Ipsia.

ALLERTA METEO: PERICOLO FRANE E SMOTTAMENTI. Nel frattempo la Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un avviso di condizioni di meteo avverse e un avviso di criticità idrogeologica validi dalle 12 di martedì fino alle 12 di mercoledì, con particolare attenzione a frane e smottamenti nelle aree già colpite dall’alluvione e dalle esondazioni. L'indice di criticità idrogeologica è stato classificato come "moderato" (allarme arancione). Da mercoledì i fenomeni dovrebbero attenuarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Senigallia: crolla il muro del Liceo Scientifico in via Podesti

AnconaToday è in caricamento