Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Osimo

Croce Rossa di Osimo, ecco come aderire al servizio civile nazionale

Al servizio possono iscriversi i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni senza distinzione di sesso, sia volontari con non volontari di Croce Rossa

Anche quest’anno presso la CRI Osimo è possibile aderire al servizio civile nazionale. Il progetto denominato “Giovani al Servizio della Comunità”  consentirà all’associazione di garantire un’adeguata risposta ai bisogni dei cittadini attraverso trasporti socio/sanitari, per i malati e per gli invalidi temporanei e non, richiesti dal territorio e dalle strutture socio sanitarie.

Inoltre rappresenta una valida opportunità per i giovani di vivere un’esperienza che può cambiare la vita aiutando il prossimo. Al servizio possono iscriversi i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni senza distinzione di sesso, sia volontari con non volontari di Croce Rossa. Per questo servizio è previsto dal Ministero una retribuzione mensile.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito www.criosimo.it o chiamare la segreteria del comitato al numero 071/7132393. Il bando prevede 12 posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa di Osimo, ecco come aderire al servizio civile nazionale

AnconaToday è in caricamento