rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Vicini con il cuore: in nuovo servizio di voce amica della Croce Gialla

I cittadini di Falconara possono sentirsi meno soli o semplicemente scambiare qualche parola senza impegno con questo numero di aiuto

Vivere l'emergenza con meno solitudine grazie ad una voce amica. Vicini con il cuore: è questo il nome del progetto della Croce Gialla di Falconara. Un servizio di ascolto rivolto ai cittadini con professionisti pronti ad aiutare. «La croce Gialla - si legge nella comunicazione - non è solo soccorso e trasporto ma molto di più. Svolgiamo un servizio di utilità sociale che ha come fine ultimo accompagnare e supportare la popolazione nei momenti più impegnativi perché il peso della realtà contingente diventa più leggero se si è in compagnia». 

Il progetto è gestito da volontari che si sono formati con psicologi dell'associazione APE di Ancona, l'associazione di psicotraumatologia emergenze Ancona e che sono disposti ad aiutare per la gestione dei casi più delicati. Così prosegue lo scritto: «Non siamo un supporto psicologico che lasciamo a chi è titolato a farlo, ma un servizio di ascolto e di vicinanza a chi vuole sentirsi meno solo o semplicemente scambiare qualche parola senza impegno». Per informazioni si può chiamare il numero: 3465007709, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini con il cuore: in nuovo servizio di voce amica della Croce Gialla

AnconaToday è in caricamento