menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nelle Marche altre 9 vittime, 7 sono anconetane: il più giovane aveva 58 anni

Continuano a salire i decessi per Covid negli ospedali marchigiani. Questi i numeri di oggi che portano a 2.521 il totale delle vittime da inizio pandemia

ANCONA - Sono nove le vittime registrate nelle Marche nelle ultime 24 ore. Tutte, tranne una, con patologie pregresse. Il servizio Sanita' della Regione comunica che sono decedute due persone all'Inrca di Ancona (un uomo e donna di 87 anni di Ancona), una a Pesaro Marche Nord (una 92enne di Monteporzio), una a Senigallia (un 78enne di Senigallia), una al Torrette di Ancona (un 66enne di Osimo), una a Jesi (una 84enne di Falconara Marittima), una a Fossombrone (una 94enne fabrianese), una a Fabriano (una 58enne fabrianese senza patologie pregresse) ed una a Camerino (una 87enne di Montecosaro).

Da inizio emergenza sono decedute 2.521 persone: 1.419 uomini e 1.102 donne con un'eta' media di 82 anni che, quasi nel 97% dei casi, presentavano patologie pregresse. Pesaro Urbino resta il territorio piu' colpito con 876 vittime, seguito da Ancona (762), Macerata (426), Fermo (237) ed Ascoli Piceno (196) mentre sono 24 le vittime provenienti da fuori regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, un contagio a scuola: due classi in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento