rotate-mobile
Cronaca

Covid, nelle Marche in arrivo 3,85 milioni di euro per le aziende colpite dall'emergenza

Queste risorse si aggiungono ai 15 milioni di euro già stanziati e resi disponibili a seguito di un avviso pubblico lo scorso mese di aprile

La Regione stanzia 3,85 milioni di euro a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale per le imprese marchigiane colpite dall'emergenza Covid, situate nelle aree di crisi industriale e nei Comuni dell'area del sisma.

«Mettiamo a disposizione questi ulteriori contributi- dichiara in una nota l'assessore regionale al Bilancio, Guido Castelli- per soddisfare le numerose richieste di ristoro da parte degli imprenditori, liberando risorse, come affermato nei giorni scorsi, dalla recente manovra di assestamento di bilancio». Queste risorse si aggiungono ai 15 milioni di euro già stanziati e resi disponibili a seguito di un avviso pubblico lo scorso mese di aprile. In risposta all'avviso, sulla prima finestra di presentazione delle domande sono infatti pervenute 4.045 domande di contributo per un valore di 73,6 milioni di euro. «Ad oggi sono state ammesse a finanziamento 1.580 domande ricadenti nella graduatoria a concorso delle risorse disponibili- conclude Castelli-. Con il via libera, la scorsa settimana, della legge regionale di assestamento di bilancio è stata approvata la variazione entrata-spesa relativa all'assegnazione di fondi dallo Stato per il ristoro delle categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza Covid-19 e questo ci consente così di disporre della cifra di cui sopra per continuare soddisfare le domande idonee in graduatoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nelle Marche in arrivo 3,85 milioni di euro per le aziende colpite dall'emergenza

AnconaToday è in caricamento