Incinta e senza vaccino, effettuato il parto cesareo: la 30enne rimane grave
E' nato il bimbo della giovane mamma di Teramo, ricoverata all'ospedale "Salesi" di Ancona per le complicanze dovute alla positività al Covid
ANCONA - E' nato ieri pomeriggio il bambino della giovane mamma di Teramo, 30 anni, ricoverata presso il reparto di Rianimazione Pediatrica del Salesi dallo scorso 24 gennaio, a seguito delle complicanze dovute alla positività al Covid. Il bimbo, che pesa 1 chilo, è ora assistito presso la Terapia intensiva neonatale mentre la mamma, intubata dopo il parto cesareo, è stata poi riportata in Rianimazione Pediatrica.
Affetta da polmonite interstiziale bilaterale, le sue condizioni sono andate peggiorando, quando si sono manifestati segni di aggravamento. «Dopo una valutazione collegiale con gli specialisti ostetrici e neonatologi - fa sapere il primario della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione Pediatrica del Salesi, Alessandro Simonini - si è deciso di procedere all’espletamento del parto con taglio cesareo. Questo al fine di operare in condizioni di benessere fetale, evitando il rischio concreto di prossima sofferenza».