rotate-mobile
Cronaca Porto / Banchina Giovanni da Chio, 28

Costa Magica, il virus non molla: 14 pazienti positivi tra i membri dell'equipaggio

Alla prima ondata di test a bordo della crociera in quarantena sono state sottoposte 138 persone, tra cui le 133 che erano risultate positive al quick test

Quattordici tamponi su 138 effettuati a bordo della Costa Magica sono risultati positivi. Lo comunica il Gores che con il dottor Mario Caroli, responsabile del Gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria, insieme a 6 infermieri dell’Asur, sta effettuando i test a bordo della nave attraccata martedì scorso nel porto di Ancona, su cui si trovano 614 membri dell’equipaggio.

La prima ondata di tamponi ha riguardato i 133 soggetti risultati positivi al quick test a cui si erano sottoposti nelle scorse settimane, più i medici e gli infermieri di bordo: dunque, 14 pazienti sono ancora positivi e ora continueranno la quarantena nelle proprie cabine, in attesa di un nuovo doppio tampone tra due settimane. Nel frattempo, oggi in un’ora e 15 minuti sono stati eseguiti altri 156 tamponi e i test proseguiranno anche il 1° maggio e il 2, quando dovrebbe chiudersi lo screening sulle 614 persone isolate sulla Costa Magica. 

Costa Magica, tamponi a raffica nelle cabine 

E' arrivata la Costa Magica: ora valutazione della nave e poi i tamponi 

Il benvenuto del sindaco: «Facciamo il nostro dovere nell'emergenza»

Video - L'arrivo della nave in quarantena 

Porto blindato per lo sbarco: ecco il piano sicurezza

Crociera con i Covid, scatta la task force

Costa Crociere: «Sbarcherà solo chi potrà tornare a casa»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Magica, il virus non molla: 14 pazienti positivi tra i membri dell'equipaggio

AnconaToday è in caricamento