menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Web e social network, boom di iscrizioni per i corsi gratuiti agli imprenditori

Boom di iscrizioni ai corsi gratuiti organizzati dal Comune di Falconara, voluti dal sindaco Stefania Signorini e dal vicesindaco Yasmin Al Diry

Il Comune di Falconara lancia ‘#Scuola Digital’, un ciclo di lezioni gratuite rivolte agli imprenditori del territorio affinché imparino a padroneggiare il web e i social network e ne facciano strumenti efficaci per promuovere le loro attività. L’iniziativa, rivolta in particolare a commercianti, artigiani, liberi professionisti, si svolgerà in quattro lezioni di due ore ciascuna, con appuntamenti ogni martedì alle 20.30 al Centro Pergoli a partire dal 13 novembre fino al 4 dicembre. A salire in cattedra sarà il digital marketer Federico Cerioni, che guiderà gli ‘studenti’ in un percorso formativo di base dedicato al digital marketing e ai social network. Ci saranno anche le community manager di Igers Ancona Nicoletta Biondi e Margherita Pelonara. Negli uffici comunali sono già piovute le iscrizioni e decine di imprenditori si sono già prenotati.

«E’ fondamentale supportare gli imprenditori e i commercianti della nostra città – spiega il sindaco Stefania Signorini – e offrire loro tutte le opportunità che possano valorizzarli. In quest’ottica l’anno scorso abbiamo deliberato un contributo per le nuove attività commerciali e continueremo nei prossimi anni. Con lo stesso spirito abbiamo organizzato l’iniziativa #scuoladigital, che sicuramente sarà per loro una importante occasione». «Credo che le attività economiche siano l'anima di una città – dice la vicesindaco Yasmin Al Diry, con delega al Commercio – e proprio a tal fine ho pensato a questi corsi, tenuti da personale specializzato, per suggerire ai commercianti falconaresi  un ulteriore strumento utile a valorizzare le loro attività.  I social network possono essere un mezzo importante e con #scuoladigital sarà possibile scoprire le strategie necessarie per utilizzarli al meglio».

Il programma prevede, martedì 13 novembre, una introduzione alla comunicazione da 1.0 a 4.0, si parlerà anche di digital marketing, siti web, blog, e-commerce, email marketing, le App, i servizi di messaggistica e i social network. Con la seconda lezione del 20 novembre si focalizzerà l’attenzione su Facebook e su tutti gli accorgimenti da adottare per rendere più accattivante ogni post. Martedì 27 novembre sarà Instagram a essere protagonista e di conseguenza le foto, gli hashtag, le Stories.  Si conclude il 4 dicembre con una lezione incentrata sull’analisi dell’efficacia della propria pagina e con una panoramica sull’influencer marketing.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento