rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: ai Cag per imparare hip hop, cinema e radio (e non solo)

Si è svolta mercoledì la giornata inaugurale dell'offerta formativa del 2013 dei due Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Senigallia, il Bubamara e il Rola Bola di Marzocca

Si è svolta mercoledì la giornata inaugurale dell'offerta formativa del 2013 dei due Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Senigallia, il Bubamara  e il Rola Bola di Marzocca.
Con la  presenza dell'Assessore alle Politiche giovanili, Gennaro Campanile,  sono stati presentati direttamente dagli insegnanti  i corsi che verranno attivati prossimamente.  

Quest’anno le proposte formative spaziano dal classico corso di chitarra al corso di hip hop e breakdance, di DJ, di illustrazione, di teatro e cortometraggio e di italiano per stranieri. Esiste inoltre la possibilità di realizzare una web radio.
Sono già stati attivati inoltre i corsi di teatro sociale integrato e del sistema operativo Linux.
E' attivo anche un progetto di social trashware per il recupero e il riutilizzo dei vecchi computer. Per i ragazzi delle scuole secondarie di I grado (11-14 anni) comincerà a breve al Bubamara un servizio di sostegno ai compiti con la finalità di insegnare soprattutto un metodo di studio.

Le attività nei due centri sono libere e gratuite e che i corsi saranno attivati in presenza di almeno dieci iscrizioni.

Per iscriversi e ricevere informazioni i due centri sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.
 Info: https://cagbubamara.wordpress.com/, si può visitare anche la pagina facebook del Cag Bubamara https://www.facebook.com/BubamaraCAG.
Bubamara : Via Abbagnano (zona centro commerciale Il Maestrale)-Senigallia
Tel. 071/7931366 – sintomidisalute@yahoo.it- https://cagbubamara.wordpress.com

Rola Bola : Via Vespucci, 10-Marzocca. Tel. 071-69583 – cagrolabola@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: ai Cag per imparare hip hop, cinema e radio (e non solo)

AnconaToday è in caricamento