rotate-mobile
Cronaca Piano / Corso Carlo Alberto

Fare la spesa non basta, vanno al market per comprare le patatine: denunciati

Hanno dichiarato di essere in regola perché avevano fatto la spesa, mostrando anche lo scontrino agli agenti

Controlli della polizia locale di Ancona sulle strade per garantire il rispetto dei decreti del Governo e delle ordinanze del sindaco Mancinelli contro la diffusione del Coronavirus. Questa mattina l'osservato speciale è stato il quartiere del Piano, dove sono stati controllati gli accessi ai supermercati e ai negozi di generi alimentari per garantire le distanze interpersonali e il traffico stradale. 

Proprio nel corso di uno di questi accertamenti, in corso Carlo Alberto sono state fermate due persone a bordo di un'auto: si trattava di due cittadini stranieri residenti al Piano che, alla richiesta degli agenti di giustificare la loro presenza fuori casa, hanno candidamente ammesso: «Siamo appena tornati da un supermercato della Baraccola dove siamo stati per comprare patatine e una bevanda energizzante». Hanno dichiarato di essere in regola perché avevano fatto la spesa, mostrando anche lo scontrino agli agenti. I due sono stati denunciati. 

50 i controlli eseguiti questa mattina e gli accertamenti sono proseguiti anche oggi pomeriggio, raggiungendo quasi quota 100 con particolare attenzione per gli spazi verdi della città, dove gli agenti hanno ancora trovato diverse persone intente a frequentare i giardini pubblici. «Rinnovo ancora l'appello a restare a casa» ha detto la comandante della polizia locale Dorica Liliana Rovaldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare la spesa non basta, vanno al market per comprare le patatine: denunciati

AnconaToday è in caricamento