rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Fioccano multe tra chi mente e chi fugge, giovane sorpreso ad uscire per la 3° volta

Tra le altre persone sanzionate, un 53enne sorpreso in spiaggia con il cane e un 46enne che ha finto di dover andare al market. Oltre 1.300 i soggetti controllati

C'è anche un 25enne recidivo, sorpreso per la terza volta in 10 giorni a violare le disposizioni anti-contagio, tra le persone multate la scorsa settimana dagli agenti di polizia locale di Falconara, impegnati nei controlli per il rispetto delle norme governative e regionali contro la diffusione del Coronavirus. Il giovane è stato individuato nel pomeriggio di sabato mentre camminava in spiaggia con altri tre coetanei, ma è riuscito a sfuggire ai controlli dopo aver scavalcato la recinzione ferroviaria. Purtroppo per lui, la mattina dopo, una pattuglia lo ha scoperto mentre scendeva da un autobus: non aveva un motivo valido per essersi allontanato tanto dalla sua abitazione. Gli agenti lo hanno subito riconosciuto, anche perché il 25enne, di origine marocchina, era stato già multato il 18 marzo, dopo essere stato trovato vicino alla sponda dell'Esino, nella zona della pista ciclabile di via del Fossatello, mentre usciva da un canneto insieme a un coetaneo di origine moldava: entrambi a oltre un chilometro da casa senza giustificazioni valide. 

Il 53enne che semplicemente se ne infischia

Sempre sabato scorso in spiaggia è stato identificato un 53enne falconarese che stava facendo una passeggiata con il cane. L'uomo è stato sorpreso nel tardo pomeriggio mentre camminava lungo il litorale tra l'ex piattaforma Bedetti e la stazione ferroviaria ed è stato bloccato dagli agenti all'altezza del cavalcavia di via Roma (cavalcavia Tramontana). Anche per l'uomo scatterà multa di 400 euro. 

Ha provato a mentire ma è stato multato 

E' andata male pure a un 46enne che, giovedì pomeriggio, è stato sorpreso in via Marconi, vicino alla rotatoria del Conad, mentre passeggiava. Agli agenti ha riferito di essere uscito per andare a fare la spesa al supermercato, ma non aveva con sé le buste della spesa e camminava in direzione opposta al negozio. Si è giustificato dicendo che aveva rinunciato per la presenza di troppe persone, ma anche in questo caso le sue dichiarazioni sono risultate non attendibili: gli stessi agenti erano passati davanti al supermercato pochi attimi prima del controllo e non avevano notato clienti in fila, né criticità di alcun tipo. Sarà multato anche perché, considerando l’allontanamento dalla propria abitazione per una semplice passeggiata, non può comunque essere applicato il concetto di prossimità cui fa riferimento la normativa per contrastare la diffusione del Covid-19. Il comando di polizia locale di Falconara sta anche valutando se vi siano responsabilità per l’autodichiarazione redatta dal 46 enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioccano multe tra chi mente e chi fugge, giovane sorpreso ad uscire per la 3° volta

AnconaToday è in caricamento