rotate-mobile
Cronaca

Marche, gli ospedali privati vanno in soccorso del pubblico

In questo senso è stato firmato ieri un accordo quadro temporaneo, che sarà ratificato nella riunione dell’esecutivo regionale di lunedì prossimo

La Regione Marche ha richiesto nei giorni scorsi all'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) tutte le disponibilità di posti letto da mettere in campo per l'emergenza Coronavirus, sia per i pazienti Covid positivi sia per i negativi. A seguito dell'interlocuzione, sono stati messi a disposizione 455 posti letto. Saranno disponibili esclusivamente per i pazienti No Covid-19 stabilizzati, ma non ancora pronti per il reingresso a domicilio, dunque persone ricoverate negli ospedali pubblici e in condizioni cliniche idonee per essere trasferite nelle strutture private: stabilizzazione post-operatoria, pazienti internistici post-critici e lungodegenza.

In questo senso è stato firmato ieri un accordo quadro temporaneo, che sarà ratificato nella riunione dell’esecutivo regionale di lunedì prossimo. Le strutture che hanno offerto la disponibilità sono le case di cura private Villa dei Pini di Civitanova Marche, Villa Verde di Fermo, Villa Anna e Stella Maris di San Benedetto del Tronto, Villa San Marco di Ascoli Piceno, Villa Igea di Ancona e Villa Serena di Jesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, gli ospedali privati vanno in soccorso del pubblico

AnconaToday è in caricamento