rotate-mobile
Cronaca

Nelle Marche del Coronavirus con contagi, ricoveri ed isolamenti: c'è il 5° morto

Tutti i numeri dell'emergenza coronavirus nelle Marche aggiornati alle 10.00 del 6 marzo 2020

ANCONA - Cresce giorno dopo giorno l'emergenza coronavirus nella nostra Regione. L'aggiornamento da parte del Gores delle ore 10 di stamane ha comunicato l'aumento dei tamponi positivi, saliti nelle Marche a 200 su un totale di 795 analizzati.  Rispetto gli ultimi dati, oggi i ricoverati tra terapia intensiva (34) e non (91) sono 125. Sono 70 invece le persone in isolamento domiciliare, mentre i decessi salgono a 5. Il totale dei casi positivi sono 200.

I numeri provincia per provincia

Se analizziamo i contagi provincia per provincia si può notare come il territorio maggiormente colpito dal virus sia quello di Pesaro-Urbino, con 152 contagi. Segue Ancona con 38, Macerata con 7 e Fermo con 3. Nessun caso positivo invece nella provincia di Ascoli Piceno. Per quanto riguarda i cittadini in isolamento domiciliare il numero è salito fino a 1.230, dato che comprende anche 235 operatori sanitari. In totale sono 1.119 i casi di asintomatici mentre 111 di chi presenta sintomi riconducibili al Covid-19.

Ricoveri in reparto di terapia intensiva

Ultimo ma non meno importante il numero riguardante i ricoveri. I pazienti che si trovano in terapia intensiva nella nostra regone sono 34: 15 all'ospedale di Pesaro, 7 a quello di Fano, 3 ad Ancona, 4 a Fermo, 1 a San Benedetto, 1 a Civitanova, 2 a Jesi ed 1 ad Urbino.

Ricoveri in reparti non intensivi

Sono invece 91 i pazienti ricoverati non in terapia intensiva: 36 tra Pesaro e Fano, 32 ad Ancona, 7 tra Senigallia e Jesi e 6 a Fermo. Ad oggi invece non ci sono pazienti che sono guariti e che sono stati dimessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle Marche del Coronavirus con contagi, ricoveri ed isolamenti: c'è il 5° morto

AnconaToday è in caricamento