rotate-mobile
Cronaca Cupramontana

Focolaio nella casa di riposo, sono 34 gli ospiti positivi: 2 i decessi

A farlo sapere è il primo cittadino Luigi Cerioni, che sul suo profilo Facebook ha fatto il punto sull'evoluzione dell'emergenza sanitaria a Cupramontana

CUPRAMONTANA - In miglioramento ma sempre delicata la situazione all'interno della Casa di Riposo della città. A farlo sapere è il primo cittadino Luigi Cerioni, che sul suo profilo Facebook ha fatto il punto sull'evoluzione dell'emergenza sanitaria a Cupramontana. In città infatti si contano 62 persone positive e 53 attualmente in quarantena. 

«Seppur in diminuzione rispetto alla scorsa settimana - scrive il sindaco su Facebook - la presenza in paese di un elevato numero di persone contagiate è dovuto al focolaio verificatosi presso la Casa di Riposo. Ad oggi la situazione che è in aggiornamento risulta essere la seguente: 32 ospiti sono risultati negativi al tampone, 34 positivi e purtroppo ci sono stati due deceduti. L’impegno puntuale ed incessante di tutto il personale della struttura, comprensivo del personale sanitario e non, sembrerebbe aver contenuto il propagarsi del contagio. Per l’impegno che il personale sta mettendo per gestire e superare questa emergenza, c’è tutto il nostro ringraziamento e la nostra vicinanza. In questi post vengono indicati dei numeri e sappiamo che dietro ad ogni numero c’è spesso la sofferenza e il dolore delle persone care e delle famiglie; oltre alla scomparsa dei due ospiti della casa di riposo la scorsa settimana è venuto a mancare anche un altro nostro concittadino. A tutti i familiari delle persone decedute va il nostro ricordo, le nostre condoglianze e l’abbraccio solidale di tutta la comunità cuprense».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio nella casa di riposo, sono 34 gli ospiti positivi: 2 i decessi

AnconaToday è in caricamento