rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tutti i casi di Covid, comune per comune: ecco i dati della Regione

Ancona è la terza città più colpita delle Marche dopo Pesaro e Fano: la statistica descrive per la prima volta la distribuzione del Coronavirus nel territorio

Ancona è la terza città delle Marche più colpita dal Coronavirus. A dirlo è la tabella stilata per la prima volta dalla Regione con i dati dei tamponi positivi, suddivisi per ogni singolo Comune. Le informazioni riguardano i pazienti che sono in quarantena nel proprio domicilio o che sono ricoverati all’ospedale. La Regione Marche sottolinea che, trattandosi di una prima estrazione, la statistica è suscettibile di aggiustamenti, ma in ogni caso fornisce un quadro preciso della distribuzione del virus sul territorio.

Dopo Pesaro con 453 casi (pari allo 0,4% della popolazione) e Fano con 170, è Ancona la città più colpita con 131 persone positive al Covid-19. Nella provincia dorica, il secondo Comune più colpito è quello di Senigallia con 39 casi, seguito da Falconara con 35 e Jesi con 33, poi Osimo con 22, Fabriano con 13 e Montemarciano con 12. La buona notizia è che in 8 Comuni il Coronavirus non è arrivato. In tutto, sono 369 i casi nella provincia dorica dove l’incidenza di infezioni più alta si è registrata a Belvedere Ostrense con una percentuale di positivi pari a 1,8 ogni 1000 abitanti, ma con 4 soggetti positivi. Dando una sguardo all’intera regione, la provincia più colpita è quella di Pesaro-Urbino con 961 casi. Nel Maceratese, spicca Cingoli con 45 casi. Sono 12 i positivi ad Ascoli, 44 a Fermo.

CASI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI ANCONA:
Ancona 131, Senigallia 39, Falconara Marittima 35, Jesi 33, Osimo 22, Fabriano 13, Montemarciano 12, Chiaravalle 8, Castelfidardo 7, Trecastelli 6, Belvedere Ostrense 4, Camerano 4, Loreto 4, Maiolati Spontini 4, Monte San Vito 4, Polverigi 4, Sassoferrato 4, Camerata Picena 3, Castelbellino 3, Cupramontana 3, Monsano 3, Rosora 3, Barbara 2, Cerreto d'Esi 2, Corinaldo 2, Offagna 2, Agugliano 2, Arcevia 2, Castelplanio 1, Mergo 1, Monte Roberto 1, Numana 1, Ostra 1, Serra dè Conti 1, Sirolo 1, Staffolo 1, Castelleone di Suasa 0, Filottrano 0, Montecarotto 0, Morro d'Alba 0, Ostra Vetere 0, San Marcello 0, Santa Maria Nuova 0, Serra San Quirico 0.

In allegato, la tabella completa con i dati Comune per Comune nelle Marche. 

LA NUOVA ORDINANZA: CORSE SOLO SOTTO CASA

ALTRA GIORNATA TRAGICA, 22 VITTIME: LA PIU' GIOVANE AVEVA 27 ANNI 

SFIDA IL DECRETO E VA A FARE WINDSURF: DENUNCIATO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i casi di Covid, comune per comune: ecco i dati della Regione

AnconaToday è in caricamento