rotate-mobile
Cronaca

A casa vi annoiate? La cultura non si ferma: la biblioteca del Consiglio è on line

Attivi tutti i servizi smart: è possibile accedere alla Media Library On Line, la prima rete italiana di biblioteche per il prestito digitale

Chiusi ma operativi, la cultura non si ferma. La biblioteca del Consiglio regionale delle Marche in questi giorni di emergenza sanitaria non è più accessibile al pubblico fisicamente, ma continuerà ad offrire tutti i suoi servizi on-line.

«I libri possono essere di aiuto, sono un antidoto alla paura, ci tengono compagnia, sono occasione di evasione, ma anche di riflessione e dialogo»: è il messaggio inviato a tutti i cittadini marchigiani, assicurando i servizi da remoto per il prestito digitale e soprattutto per l'accesso alla MLOL, la Media Library On Line. La Regione Marche dal giugno dello scorso anno è infatti entrata, insieme ad altre 20 regioni e 6mila biblioteche, nel network nazionale che consente di erogare servizi innovativi digitali, veicolando on-line contenuti culturali.

Un servizio che in questi giorni diventa particolarmente utile ed efficace, mettendo a disposizione e-book (129.456), audio-libri (134.053), file audio (120.652), film (400), oltre a un'edicola digitale con quotidiani nazionali e internazionali e Spotify per l'ascolto della musica. Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi e le credenziali possono essere richieste alla biblioteca del Consiglio regionale (biblioteca@regione.marche.it) o alla propria biblioteca comunale. Sono inoltre fruibili on-line nel sito dell'Assemblea legislativa i “Quaderni del Consiglio”, con oltre 300 titoli (https://www.consiglio.marche.it/informazione_e_comunicazione/pubblicazioni/quaderni).

CORONAVIRUS LIVE 

FUMANO AL PARCO, DENUNCIATI 

ASTEA RATEIZZA LE BOLLETTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa vi annoiate? La cultura non si ferma: la biblioteca del Consiglio è on line

AnconaToday è in caricamento