Corinaldo, inaugurazione del nuovo impianto crematorio per animali

La cerimonia si terrà il 2 aprile grazie all'iniziativa di Sleeping pet e sarà preceduta da uno spettacolo dimostrativo di addestramento cani e di pet terapy

Un posto dignitoso dove poter abbandonare la vita e salutare il mondo. Anche gli animali ne hanno diritto. E così, domenica prossima, a Corinaldo verrà inaugurato un impianto crematorio dedicato esclusivamente a loro tutto, che abbiano quattro zampe o due ali poco importa. L'inaugurazione dell'impianto è prevista il 2 aprile alle ore 15 in via Mattei nella zona industriale di Corinaldo, presso Sleeping Pet, il Servizio Cremazioni animali, una realtà inusuale sul territorio che potrà risolvere definitivamente le annose e complesse pratiche della sepoltura conseguente alla dipartita dell'animale. Spesso infatti, questa, per chi ne possiede uno o più, si trasforma soprattutto in un percorso ad ostacoli utile solo ad alimentare il dispiacere di non avere più intorno il proprio micio, o qualsiasi altra specie cui ci si è affezionati negli anni.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza anche delle istituzioni, sarà preceduta da uno spettacolo dimostrativo sia di addestramento cani sia di azioni di pet teraphy, una pratica sempre più diffusa, quest'ultima, cui si ricorre molto spesso, a dimostrazione  del grande valore aggiunto che gli animali possono rappresentare anche per chi, umano, si trova a vivere condizioni di salute precarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento