rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Corinaldo

Corinaldo, inaugurazione del nuovo impianto crematorio per animali

La cerimonia si terrà il 2 aprile grazie all'iniziativa di Sleeping pet e sarà preceduta da uno spettacolo dimostrativo di addestramento cani e di pet terapy

Un posto dignitoso dove poter abbandonare la vita e salutare il mondo. Anche gli animali ne hanno diritto. E così, domenica prossima, a Corinaldo verrà inaugurato un impianto crematorio dedicato esclusivamente a loro tutto, che abbiano quattro zampe o due ali poco importa. L'inaugurazione dell'impianto è prevista il 2 aprile alle ore 15 in via Mattei nella zona industriale di Corinaldo, presso Sleeping Pet, il Servizio Cremazioni animali, una realtà inusuale sul territorio che potrà risolvere definitivamente le annose e complesse pratiche della sepoltura conseguente alla dipartita dell'animale. Spesso infatti, questa, per chi ne possiede uno o più, si trasforma soprattutto in un percorso ad ostacoli utile solo ad alimentare il dispiacere di non avere più intorno il proprio micio, o qualsiasi altra specie cui ci si è affezionati negli anni.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza anche delle istituzioni, sarà preceduta da uno spettacolo dimostrativo sia di addestramento cani sia di azioni di pet teraphy, una pratica sempre più diffusa, quest'ultima, cui si ricorre molto spesso, a dimostrazione  del grande valore aggiunto che gli animali possono rappresentare anche per chi, umano, si trova a vivere condizioni di salute precarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo, inaugurazione del nuovo impianto crematorio per animali

AnconaToday è in caricamento