rotate-mobile
Cronaca

Internet nelle frazioni: ora tutta Ancona è “a banda larga”

Con Candia, Sappanico, Ghettarello, Massignano e Montesicuro entro la fine dell'anno sarà completato il lavoro per la copertura del servizio internet "broadband" per le frazioni

La banda larga arriva finalmente a coprire le frazioni del Comune di Ancona. Entro la fine dell’anno sarà infatti completato il lavoro per la copertura del servizio internet ”broadband”: dopo il Poggio, Varano e Massignano ora toccherà alle frazioni di Candia (coperta solo per metà del suo territorio), Sappanico, Ghettarello, Gallignano e Montesicuro, che saranno raggiunte dal wi-fi.

Venerdì 25 alle 21, al circolo di Sappanico, il servizio di internet a banda larga nelle frazioni verrà presentato in un’assemblea pubblica ai cittadini.
Interverranno l’assessore all’Informatica Diego Franzoni, Maurizio Menghini di Fastnet, l’azienda che si è aggiudicata la gara di appalto per la fornitura del servizio, i presidenti della seconda e della terza Circoscrizione Stefano Foresi e Massimo Mandarano.
Nel corso della riunione saranno illustrati tempi e modalità di fruizione, nonché le agevolazioni tariffarie previste per le nuove aree in copertura.

“Il fatto che in molte frazioni mancava internet veloce, rappresentava una carenza molto sentita dai cittadini, un digital divide impensabile al giorno d’oggi - commenta l’assessore Franzoni, che ha voluto il progetto di estensione della copertura – che creava tra l’altro una disparità tra i cittadini del centro e delle frazioni. Siamo lieti di fare questa assemblea per presentare l’imminente disponibilità della banda larga nei nuclei urbani più lontani, segno di inclusione e di attenzione a tutti i cittadini. Avere internet a banda larga oggi è per i cittadini un diritto, al pari della energia elettrica o del servizio postale e telefonico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet nelle frazioni: ora tutta Ancona è “a banda larga”

AnconaToday è in caricamento