rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Osimo

Osimo: alcool e droga nel pullman dei giovani per la discoteca

Decine i giovani controllati, due ventenni segnalati alla Prefettura. Nel parcheggio gli agenti hanno trovato diversi zaini colmi di bottiglie di alcolici e superalcolici, abbandonati dai ragazzi alla vista degli agenti

Nel corso dei servizi straordinari del territorio predisposti dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo Dr.ssa Mariella Pangrazi e finalizzati al contrasto dello spaccio e dell’abuso di sostanze stupefacenti, Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo di vari autobus riservati al trasporto di giovani diretti nelle discoteche del nord.  

Nel corso delle operazioni sono state sequestrate numerose dosi di sostanza stupefacente e segnalati alla Prefettura due giovani studenti 20 e 21 anni, di Osimo e Castelfidardo, come assuntori di droghe (hashish e marijuana). La patente di guida è stata ritirata ad altro giovane di 30 anni, operaio osimano,  sorpreso dalla Polizia in via Fonte Magna di Osimo a consumare marijuana all’interno della propria auto. Un ulteriore quantitativo della stessa sostanze è stato quindi rinvenuto, abilmente occultato, all’interno del veicolo.

Nel corso dei servizi sono stati identificati decine di giovani in possesso di alcolici. Alcuni zainetti colmi di bottiglie e lattine di alcolici e superalcolici sono stati rinvenuti a terra, in prossimità del maxiparcheggio, alla fine dei controlli della Polizia, probabilmente lasciati abbandonati da minorenni diretti con gli autobus in discoteca che alla vista degli agenti hanno preferito disfarsene.

I servizi di prevenzione sono stati intensificati nei week end dalla Polizia di Stato di Osimo che prossimamente si avvarrà anche dell'ausilio delle unità cinofile antidroga della Questura di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: alcool e droga nel pullman dei giovani per la discoteca

AnconaToday è in caricamento