rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi, Carabinieri e unità cinofile controllano tre campi nomadi

Sequestrati arnesi atti allo scasso trovati nascosti in via Zaninbelli, nei pressi dei campi di via Ciccoli e via Pieralisi. Diversi provvedimenti di fogli di via obbligatori sono stati proposti dai militari

Questa mattina, a partire dalle 5 del mattino, oltre 40 militari della Compagnia Carabinieri di Jesi, con l’ausilio di due unità cinofile di Pesaro, hanno controllato tre campi nomadi presenti nel territorio di Jesi, in via Carlo Marx, via Ciccoli e via Pieralisi.

Durante l’operazione sono stati controllati oltre 80 nomadi, di cui solo una ventina stanziali e molti “di passaggio”, in quanto giostrai provenienti da varie parti d’Italia. Oltre 30 persone non residenti a Jesi sono risultate avere precedenti per vari reati, soprattutto furti, ma durante le perquisizioni non sono stati rinvenuti oggetti provenienti da furti in abitazioni. Diversi provvedimenti di fogli di via obbligatori sono stati proposti dai Carabinieri nei loro confronti.

Sequestrati arnesi atti allo scasso trovati nascosti in via Zaninbelli, nei pressi dei campi nomadi di via Ciccoli e via Pieralisi. Nessuna traccia, informano i militari, delle auto rubate e segnalate nelle zone dei furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, Carabinieri e unità cinofile controllano tre campi nomadi

AnconaToday è in caricamento