rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca Pietralacroce

Guidano fino a Portonovo per fare jogging: scatta la multa dei vigili

I vigili hanno multato sei persone domenica pomeriggio nei pressi della baia. Quasi un migliaio i controlli degli agenti in città durante il weekend

Erano partiti in auto nel tardo pomeriggio per raggiungere Portonovo e per fare jogging lungomare. Non erano residenti nella zona e così è scattata la multa da 400 euro a testa. A fermargli gli agenti della polizia municipale che hanno individuato il gruppetto vicino alla baia. 

I controlli nel weekend hanno impegnato tre pattuglie in viale della Vittoria, corso Garibaldi e corso Carlo Alberto. Una pattuglia alla rotatoria di Portonovo per controllare chi scendeva alla baia e altri agenti in città. I controlli in totale hanno interessato 782 persone, 92 veicoli, 183 attività, 24 parchi, 8 sanzioni complessive elevate. «La nostra presenza sul territorio è sopratutto di prevenzione ma se necessario facciamo anche le multe – spiega la comandante della  Polizia Locale, Liliana Rovaldi - Pertanto invitiamo tutti i cittadini, data la situazione attuale, al rispetto delle regole della zona rossa. Ricordo che l'attività sportiva individuale è consentita oltre la zona della propria abitazione, a ciclisti e runner sempre in ambito comunale. L'attività motoria, per esempio la passeggiata, deve essere effettuata in prossimità della propria abitazione». In realtà, secondo le FAQ del Governo è possibile, sempre nello svolgimento di un'attività sportiva che comporti uno spostamento, entrare in un altro Comune, purchè tale spostamento resti funzionale unicamente all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano fino a Portonovo per fare jogging: scatta la multa dei vigili

AnconaToday è in caricamento