rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli a tappeto sulle spiagge contro i venditori abusivi

Nel corso del servizio che ha visto impiegati 15 militari a bordo di 7 autovetture coi colori d'Istituto, sono state sottoposte a controllo 22 attività di vendita su strada e sono state identificate e controllate 69 persone

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, nelle giornate di martedì e mercoledì, sul tratto di costa di circa 14 km compreso tra Marina di Montemarciano a Senigallia località Cesano: obiettivo dei militari, oltre alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, anche la repressione dei fenomeni di vendita abusiva sul litorale.

Nel corso del servizio che ha visto impiegati 15 militari a bordo di 7 autovetture coi colori d’Istituto, sono state sottoposte a controllo 22 attività di vendita su strada e sono state identificate e controllate 69 persone, di cui 20 stranieri: le multe staccate in tutto sono state otto. Sempre nel corso dello stesso servizio  stati controllati 12 venditori ambulanti lungo le spiagge del litorale: tutti sono risultati regolari sul territorio nazionale ed in regola con le autorizzazioni previste.
Ovviamente, terminato l’effetto sorpresa dei primi interventi a “macchia di leopardo”, molti venditori ambulanti – e non è difficile immaginare che siano stati proprio gli abusivi – hanno  smantellato le loro postazioni e si sono allontanati in tutta fretta, favoriti dall’impossibilità dei carabinieri di controllare in maniera simultanea 14 km di costa.

I militari hanno dato luogo anche ad alcuni posti di controllo lungo l’arteria principale del territorio, la S.S. Adriatica, in ambo i sensi di marcia, procedendo al controllo di oltre 50 autovetture e motocicli ed identificando conducenti e passeggeri. In particolare, sono state elevate 10 contravvenzioni al codice della strada.
Il dispositivo messo in capo dai Carabinieri di Senigallia è stato potenziato, nella circostanza, anche da alcuni militari della Compagnia di Fabriano, aiuto che consentito una maggiore estensione del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli a tappeto sulle spiagge contro i venditori abusivi

AnconaToday è in caricamento