rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli straordinari contro furti e prostituzione

I carabinieri di Senigallia hanno operato un controllo straordinario del territorio allo scopo di "prevenire i reati contro il patrimonio, segnatamente i furti in abitazione". Questi i numeri dell'operazione

I carabinieri di Senigallia, in occasione dell'approssimarsi delle festività natalizie, hanno operato un controllo straordinario del territorio allo scopo di “prevenire i reati contro il patrimonio, segnatamente i furti in abitazione”. Questi i numeri dell'operazione:

-    21 militari impiegati e 10 vetture di servizio utilizzate: nella circostanza hanno operato anche militari in abiti borghesi e con mezzi in tinta civile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia;
-    80 obiettivi sensibili controllati;
-    77 persone compiutamente identificate;
-    18 cittadini stranieri controllati;
-    12 cittadini italiani e 9 stranieri risultati di interesse investigativo;
-    1 persona, nata ad Ostra e residente a Senigallia, P.M., classe 1976, denunciata in stato di libertà all’ A.G. competente per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche. Nel corso del servizio, gli sono state ritirate la patente di guida e l’ autovettura.
-    17 persone agli arresti domiciliari controllate;
-    4 esercizi pubblici controllati;
-    5 violazioni al C.di S. accertate;
-    1 documento di circolazione ritirato;
-    30 autovetture controllate.

Il controllo è stato anche mirato al monitoraggio del fenomeno della prostituzione su strada: otto donne sono state controllate lungo la S.S. Adriatica – nel territorio di competenza – da Senigallia a Montemarciano – ed in via R. Sanzio. Tutte sono risultate già censite nel corso di altri specifici servizi, per lo più di nazionalità rumena, bulgara ed albanese. Fermato anche per prostituzione un cittadino brasiliano transessuale, risultato irregolare sul territorio e pertanto invitato a presentarsi presso la Questura di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli straordinari contro furti e prostituzione

AnconaToday è in caricamento