rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara “tolleranza zero”: controlli su senzatetto e irregolari

Identificati 10 clochard. Nei giorni scorsi l'attività di monitoraggio della Polizia Muncipale aveva portato a denunciare altre tre persone, di cui una rischia ora un anno di carcere

La Polizia Municipale di Falconara a dato il via ad un’attività di monitoraggio e controllo continuo del territorio, anche con l’ausilio di personale in borghese, al fine di controllare e conoscere sempre meglio il fenomeno dei senzatetto che si accampano in città.
n questi ultimi giorni sono state identificate 10 persone,  di cui tre sorprese a dormire nella zona di via Buozzi, metre il fenomeno sembra attenuato in piazza Catalani. Negli ultimi controlli notturni non si sono invece accertati bivacchi.

Già negli scorsi giorni il nuovo approccio di “zero tolerance” aveva già portato le forze dell’ordine falconaresi a una serie di interventi: mercoledì,  un cittadino albanese senza fissa dimora, S. Q., di 62 anni, era stato fermato in stato di ubriachezza molesta e multato di 102 euro.
Sempre mercoledì, a Villanova, due cittadini magrebini erano stati sorpresi a dormire presso un’area di proprietà del comune. Uno di loro era riuscito a scappare, mentre l’altro è stato identificato e denunciato per aver danneggiato la proprietà pubblica.

Infine, un cittadino extracomunitario trentaseienne, già noto alla Municipale falconarese, è stato sorpreso a guidare sprovvisto di patente. Trattandosi della seconda violazione nell’arco di due anni, il veicolo è stato sottoposto a sequestro, e alla luce della reiterazione del reato l’autista sprovvisto di patente rischia l’arresto fino ad un anno.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara “tolleranza zero”: controlli su senzatetto e irregolari

AnconaToday è in caricamento