rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia, controlli natalizi: fermate 85 persone e 40 mezzi, tre denunce

Un 34enne già fermato a settembre è stato trovato con un borsone pieni di abiti di alte firme "taroccati". Fermato anche un uomo trovato per la seconda volta in tre giorni alla guida senza aver mai preso la patente

Nel corso dei controlli effettuati dagli uomini del Commissariato di Senigallia in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia sono state identificate circa 85  persone e controllati 40 veicoli. Gli agenti hanno anche controllato 15 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale.

Nella nottata di ieri, in particolare, la Volante, sulla strada adriatica sud, ha sottoposto un veicolo con quattro persone a bordo. Al momento del controllo il conducente, uno jesino di 45 anni, ha manifestato chiari segni di ebbrezza ed è risultato avere un tasso pari a 1,00 gr/l. Pertanto all’uomo è stata ritirata la patente di guida e indagato per guida in stato d’ebbrezza.

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale, è stato rintracciato un cittadino extracomunitario , S.K.. 34enne,  in possesso di un borsone all’interno del quale erano custoditi giubbotti e felpe di marche prestigiose, tutte completamente contraffatte, pronti per essere immesse abusivamente in commercio approfittando anche del periodo natalizio.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro  e l’uomo denunciato per ricettazione e per la detenzione della merce “tarocca”, chiaramente destinata alla vendita. Il 34enne tra l’altro risultava essere stato già denunciato dal Commissariato nel mese di settembre, nel corso della maxi operazione effettuata in contrasto all’abusivismo.

Nella giornata oggi, invece, è stato fermato  un cittadino pakistano 40enne, F.T., da tempo residente a Senigallia, trovato per la seconda volta in tre giorni alla guida di un veicolo senza però aver mai conseguito la patente. L’uomo era infatti stato fermato mercoledì per la stessa infrazione. In entrambe le occasioni i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale.

Nel corso dei servizi, infine, sono stati notificati, 2 fogli di via Obbligatori emessi dal Questore di Ancona, nei confronti di persone che nei giorni scorsi erano state denunciate per reati contro la persona o contro il patrimonio. Inoltre, sono state notificate 2 misure di prevenzione dell’avviso orale a carico di soggetti che, in passato, si sono resi autori di vari reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, controlli natalizi: fermate 85 persone e 40 mezzi, tre denunce

AnconaToday è in caricamento