Senigallia, controlli natalizi: fermate 85 persone e 40 mezzi, tre denunce

Un 34enne già fermato a settembre è stato trovato con un borsone pieni di abiti di alte firme "taroccati". Fermato anche un uomo trovato per la seconda volta in tre giorni alla guida senza aver mai preso la patente

Nel corso dei controlli effettuati dagli uomini del Commissariato di Senigallia in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia sono state identificate circa 85  persone e controllati 40 veicoli. Gli agenti hanno anche controllato 15 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale.

Nella nottata di ieri, in particolare, la Volante, sulla strada adriatica sud, ha sottoposto un veicolo con quattro persone a bordo. Al momento del controllo il conducente, uno jesino di 45 anni, ha manifestato chiari segni di ebbrezza ed è risultato avere un tasso pari a 1,00 gr/l. Pertanto all’uomo è stata ritirata la patente di guida e indagato per guida in stato d’ebbrezza.

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale, è stato rintracciato un cittadino extracomunitario , S.K.. 34enne,  in possesso di un borsone all’interno del quale erano custoditi giubbotti e felpe di marche prestigiose, tutte completamente contraffatte, pronti per essere immesse abusivamente in commercio approfittando anche del periodo natalizio.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro  e l’uomo denunciato per ricettazione e per la detenzione della merce “tarocca”, chiaramente destinata alla vendita. Il 34enne tra l’altro risultava essere stato già denunciato dal Commissariato nel mese di settembre, nel corso della maxi operazione effettuata in contrasto all’abusivismo.

Nella giornata oggi, invece, è stato fermato  un cittadino pakistano 40enne, F.T., da tempo residente a Senigallia, trovato per la seconda volta in tre giorni alla guida di un veicolo senza però aver mai conseguito la patente. L’uomo era infatti stato fermato mercoledì per la stessa infrazione. In entrambe le occasioni i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale.

Nel corso dei servizi, infine, sono stati notificati, 2 fogli di via Obbligatori emessi dal Questore di Ancona, nei confronti di persone che nei giorni scorsi erano state denunciate per reati contro la persona o contro il patrimonio. Inoltre, sono state notificate 2 misure di prevenzione dell’avviso orale a carico di soggetti che, in passato, si sono resi autori di vari reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Contagio in aula, allarme in una scuola dell'infanzia: scatta la quarantena per i bimbi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento