rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli durante la movida, fermati cinque giovani per droga

Con la stagione estiva alle porte comincia ad aumentare l'afflusso di giovani in città, e con esso l'intensificarsi delle operazioni di controllo della polizia per contrastare l'uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche

Con la stagione estiva alle porte comincia ad aumentare l’afflusso di giovani in città, e con esso l’intensificarsi delle operazioni di controllo del Commissariato di Senigallia per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche, in collaborazione anche con la Polizia Stradale e le unità cinofile della Questura di Ancona.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati sia posti di controllo in prossimità dei luoghi più frequentati dai giovani, in zona lungomare e nella zona del Cesano, che controlli a veicoli sospetti, identificando circa 45 persone e 30 veicoli.
In particolare sono stati rintracciati cinque ragazzi trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. In alcuni casi, si è accertato l’utilizzo da parte dei giovani della sostanza in loro possesso, mentre in altri casi, con l’impiego delle unità cinofile, lo stupefacente è stato trovato all’interno dei loro veicoli.
La sostanza è stata sequestrata ed i giovani sono stati segnalati all’autorità amministrativa in qualità di assuntori, secondo quanto previsto dalla normativa sugli stupefacenti.

Tali controlli hanno inoltre condotto al fermo di un veicolo con a bordo due ragazze dell’est Europa dedite alla prostituzione: quella che si trovava alla guida - già con precedenti per favoreggiamento della prostituzione - era priva di patente, mentre l’auto è risultata privo di copertura assicurativa. La macchina è stata quindi sequestrata mentre l’autista è stata denunciata.

Ed ancora durante i posti di controllo effettuato vari ragazzi venivano sottoposti al test per la verifica dell’abuso di sostanze alcoliche ed in un caso è stato fermato un giovane risultante avere una quantità pari a circa 1,00 mg\l. Il ragazzo è stato quindi denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli durante la movida, fermati cinque giovani per droga

AnconaToday è in caricamento