rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli "anti-furto" nei quartieri e lungo Adriatica e Corinaldese

Durante i controlli sono state identificate 125 persone e controllati 75 veicoli. Denunciato un uomo per guida senza patente e segnalati due giovani per possesso di piccole quantità di stupefacente. Proposti 3 Fogli di Via

Nelle giornate di venerdì e sabato gli uomini del Commissariato di Senigallia, in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno effettuato controlli finalizzati alla repressione dei reati contro la proprietà, con posti di controllo lungo le vie di maggior transito ( strada statale adriatica, corinaldese, zona di Marzocca)  ma anche all’interno di quartieri in alcuni casi interessati da furti.

Durante i controlli sono state identificate 125  persone, tra cittadini stranieri e italiani, e controllati 75 veicoli. Sottoposti a perquisizione anche alcuni soggetti pregiudicati, intercettati durante i controlli stradali ma anche all’interno dei locali pubblici che sono stati controllati. Particolare attenzione è stata riservata alle sale slot e bar in cui, durante gli orari notturni, gli agenti avevano notizia di incontri di soggetti con pregiudizi penali.
Sono state inoltre controllate 18 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale.

Durante i controlli inoltre è stato fermato un veicolo con alla guida un uomo originario della Puglia, da tempo residente a Senigallia, il quale alla richiesta dei poliziotti dichiarava di aver dimenticato la patente di guida pur confermando di esserne in possesso. Gli agenti però hanno verificati i precedenti dell’uomo ( fra cui vari per furto) ed accertato che già da vari anni gli era stata revocata la patente di guida. Pertanto l’uomo è stato denunciato per guida senza patente.

SCUOLE. Proseguono anche i servizi di prevenzione ormai da giorni svolti davanti alle scuole: un gruppo di ragazzi è stato fermato dagli agenti ed un giovane è risultato avere con sé 2 grammi di marijuana. Dopo aver contattato i parenti del minore, i poliziotti hanno sequestrato lo stupefacente e proceduto alla segnalazione alla Prefettura. Stessa sorte anche per un altro ragazzo, trovato in possesso di 1 grammo dello stesso stupefacente.

Nel corso dei servizi, infine, tra i soggetti  pregiudicati per reati contro il patrimonio e controllati in atteggiamento sono stati proposti tre fogli di via Obbligatori emessi dal Questore di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli "anti-furto" nei quartieri e lungo Adriatica e Corinaldese

AnconaToday è in caricamento