Cellulari e seggiolini per i bimbi, controlli della Polizia Stradale: fioccano le multe

In corso la campagna "Focus on the road" promossa dal network europeo Roadpol: autovelox temporaneo sulla Statale 76

Foto di repertorio

Proseguirà per tutta la settimana la campagna promossa dal network europeo delle polizie stradali “Roadpol”  denominata “Focus on the road” (concentrarsi sulla strada) finalizzata al coretto utilizzo dei telefoni cellulari e dei sistemi di ritenuta a bordo dei veicoli.

Ad oggi sono state impegnate 10 pattuglie della Sezione di Ancona e dei reparti dipendenti, tra le quali sono state previste anche pattuglie con auto in livrea civile. Solo nella giornata di ieri sono state elevate 8 multe per l’utilizzo del cellulare durante la guida e 2 per il mancato o irregolare utilizzo dei sistemi di ritenuta. Da domani (16 settembre) nell’ambito della campagna denominata “Safety Days - stay alive and save lives” di controlli mirati alla prevenzione dei principali comportamenti che minano la sicurezza degli utenti della strada, saranno attivate postazioni mobili per la rilevazione della velocità dei veicoli sulla Statale 76 della Val d’Esino, con riferimento al nuovo tratto di recente completamento e dove si sono registrati incidenti negli ultimi mesi.

In particolare, tra gli svincoli di Fabriano Ovest e Fabriano Est, d’intesa con l’ente proprietario, è stata allestita una postazione di controllo temporanea della velocità che verrà utilizzata in determinate giornate, con opportuno preavviso per gli automobilisti tramite cartelli luminosi e segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento