rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: controlli davanti alla scuole, la polizia ferma quattro giovani

I controlli, informa il Commissariato, si inseriscono in un più ampio progetto avviato dal Ministero dell'Interno che si pone come obiettivo quello di creare efficaci sistemi di prevenzione e tutela della fasce giovanili

Proseguono i controlli del Commissariato di Polizia di Senigallia davanti alle scuole. Qualche giorno fa gli agenti della Volante hanno rintracciato un giovane, per pochi giorni ancora minorenne, che pur essendo iscritto alle scuole serali, si trovava in compagnia di un gruppo di studenti nei pressi del campus. Il successivo controllo ha permesso di trovare nello zaino 5 grammi di hashish, strumenti idonei al confezionamento e alla vendita nonché di una somma di denaro in contante. Gli agenti hanno informato i genitori e la Procura dei Minori.

Nell’ambito dei servizi di contrasto nelle aree frequentate dai giovani, nei giorni scorsi, sono stati fermati altri tre giovani, poco più che maggiorenni,  trovati in possesso complessivamente di circa 10 grammi di marijuana. I giovani venivano segnalati alla locale Prefettura.

I controlli, informa il Commissariato, si inseriscono “in un più ampio progetto avviato dal Ministero dell’Interno che si pone come obiettivo quello di creare efficaci sistemi di prevenzione e tutela della fasce giovanili per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il fenomeno del bullismo, creando dei collegamenti diretti tra studenti, genitori ed insegnanti con le forze di polizia per un sollecito intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: controlli davanti alla scuole, la polizia ferma quattro giovani

AnconaToday è in caricamento