rotate-mobile
Cronaca Posatora / Via Monte Vettore

Sicurezza: controlli della polizia, tre persone fermate a Posatora ed espulse

Intercettati tra le palazzine di Via Monte Vettore. Alla vista della polizia i tre hanno cercato di svignarsela dividendosi da buoni amici (con tanto di stretta di mano), ma gli agenti li hanno fermati

Una trentina gli uomini impegnati nei servizi di controllo disposti dal Questore di Ancona, tra agenti della Questura dorica, Cinofili e Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.

Complessivamente sono state più di trecento le persone identificate, di cui una sessantina quelle con precedenti penali; una ventina i controlli approfonditi e le perquisizioni personali effettuate per la ricerca di armi, strumenti di effrazione o droga, una dozzina le attività commerciali controllate ed una ventina le sanzioni al C.d.S. per varie infrazioni, tra cui l'uso del telefono cellulare durante la guida.

Nel corso dei controlli non sono sfuggiti all'occhio dei poliziotti tre giovani albanesi, di età compresa fra i 25 e i 27 anni, che si aggiravano a piedi con fare sospetto nel quartiere di Posatora tra le palazzine di Via Monte Vettore. Alla vista della Polizia i tre hanno cercato di svignarsela dividendosi da buoni amici – con tanto di stretta di mano. Una volta intercettati, è emerso però che nessuno di loro risultava essere residente ad Ancona né, tantomeno avere interessi per frequentare quel quartiere. Contrastanti anche le versioni che ognuno ha fornito ai poliziotti su quello che stavano facendo.
Considerati anche i precedenti di polizia (reati contro il patrimonio, stupefacenti ed altro) i tre venivano accompagnati in Questura. per i tre è scattata la procedura di espulsione dal territorio italiano, con rimpatrio immediato per uno di loro attraverso la frontiera di Bari, dove è stato imbarcato sul volo diretto per l'Albania.

Sempre ieri due cittadini romeni di 23 e 27 anni sono stati denunciati per furto di bevande alcoliche avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in un esercizio commerciale del Piano San Lazzaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli della polizia, tre persone fermate a Posatora ed espulse

AnconaToday è in caricamento