rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto sicuro, controlli a tappeto su tutta la provincia

La polizia ha effettuato controlli in tutta la provincia ed anche lungo la costa marittima tra Senigallia e Marcelli, secondo la macchina per la sicurezza approntata dal Questore De Felice

Che il Ferragosto appena trascorso si sia svolto all’insegna del divertimento “sicuro”, sotto il vigile sguardo delle Forze dell’ordine, lo conferma anche la Polizia di Stato: per l’appuntamento di metà estate il Questore di Ancona Arturo De Felice ha pianificato una serie di controlli che hanno impegnato decine di Agenti in tutta la provincia e messo al centro del piano la sicurezza di quanti sono rimasti in città, la tutela di turisti, villeggianti ed obbiettivi sensibili.

Nel corso dei numerosi posti di controllo, effettuati in tutta la provincia ed anche lungo la costa marittima tra Senigallia e Marcelli, dove hanno operato gli uomini della Squadra Nautica (le Volanti del mare) con controlli e assistenza ai numerosi natanti presenti nel week - end ferragostano, sono stati controllati 124 veicoli, 16 imbarcazioni  e 246 persone.    

Un diciottenne anconetano,  fermato dalle Volanti della Questura alle ore 5.30 di mercoledì mentre percorreva Via Bocconi a bordo della propria motocicletta, è risultato positivo all'alcoltest, evidenziando un tasso alcolemico di circa 0.90 g/l. Il giovane è stato denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida.
In tutto sono state comminate 13 multe per violazione del codice della strada, per inadempienze varie che vanno dalla mancanza di assicurazione all’alta velocità, per un totale di 3300 euro.

Sempre nel corso dei servizi di prevenzione, gli Agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato, nei pressi della Stazione Ferroviaria, un ciclomotore Galera Tayphoon risultato rubato ad Ancona nel febbraio del 2008.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sicuro, controlli a tappeto su tutta la provincia

AnconaToday è in caricamento