rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: controlli al centro storico, Piano San Lazzaro, Stazione e Archi

Gli agenti hanno controllato una sessantina di persone e cinque esercizi pubblici nei luoghi maggiormente frequentati da soggetti seguiti dalle forze dell'ordine

Da questa mattina – e i controlli proseguiranno fino a tarda sera – una quindicina di agenti della Questura (Volanti, Poliziotti di Quartiere e Squadra Mobile) stanno battendo a tappeto le zone del centro storico, Piano San Lazzaro, Stazione di Ancona ed Archi.

Gli agenti hanno controllato una sessantina di persone e cinque esercizi pubblici nei  luoghi maggiormente frequentati da soggetti seguiti dalle forze dell’ordine.
Cinque, in totale, sono state le persone accompagnate in Questura per gli accertamenti di identità, tre delle quali denunciate all'Autorità Giudiziaria.
 
In particolare una coppia di fidanzati peruviani, di 24 e 27 anni, residenti ad Ancona, sono stati "beccati" all'uscita di un noto negozio di abbigliamento del centro con alcuni capi di abbigliamento appena rubati (una sciarpa ed un paio di magliette, per un valore di circa 50 euro) ai quali avevano staccato le placche antitaccheggio e i tagliandi identificativi.
 
Un tunisino di 29 anni è stato invece denunciato perché inottemperante al procedimento di espulsione.
 
Nel corso dei controlli effettuati in Piazzale Loreto, infine, gli agenti hanno identificato una decina di soggetti, tra i quali due tossicodipendenti che sono stati accompagnati in Ufficio per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli al centro storico, Piano San Lazzaro, Stazione e Archi

AnconaToday è in caricamento