rotate-mobile
Cronaca

Ruba borsello alla Stazione, la polizia lo riconosce dai filmati di videosorveglianza

Weekend di controlli per i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Quattro le persone denunciate: due per inosservanza delle norme sull'immigrazione, una per oltraggio a Pubblico Ufficiale ed una per furto

Weekend di controlli per i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini.

A fronte delle 220 chiamate al 113, gli uomini delle Volanti hanno effettuato una trentina di interventi, la maggior parte  per falsi allarmi, segnalazioni di persone sospette, soccorso pubblico, liti di lieve entità ed overdose da assunzione di sostanze stupefacenti; nel corso dell'attività di prevenzione hanno anche proceduto al controllo di 48 persone e 26 veicoli, elevato 9 contravvenzioni al C.d.S. per varie infrazioni tra le quali la mancata copertura assicurativa, in tre casi con relativo sequestro del veicolo.
 
Quattro le persone denunciate all'Autorità Giudiziaria, due per inosservanza delle norme sull'immigrazione, una per oltraggio a Pubblico Ufficiale ed una per furto.
 
L'uomo denunciato per Oltraggio a P.U. è un equadoregno di 21 anni residente ad Ancona, soccorso alle prime ore dell'alba di questa mattina nei pressi di Piazza Ugo Bassi: il giovane sembrava privo di sensi, ma risvegliatosi improvvisamente dai fumi dell’acool, ha aggredito gli agenti proferendo ingiurie nel tentativo di non farsi controllare.
 
Il secondo denunciato, un nigeriano di 25 anni è stato deferito per il furto aggravato di un telefono cellulare, rubato alla Stazione ad un anconetano di 68 anni. Il furto è avvenuto qualche giorno fa , mentre la vittima,  seduta su una panchina della sala d'attesa, aveva temporaneamente lasciato incustodito il borsello con alcune decine di euro e documenti vari. Il ladro era stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza e gli agenti lo hanno riconosciuto mentre si aggirava in Corso Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsello alla Stazione, la polizia lo riconosce dai filmati di videosorveglianza

AnconaToday è in caricamento