rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stazioni sicure a Ferragosto: controlli, denunce e ispezioni. Ad Ancona nei guai un 22enne

Nelle stazioni di Pescara e Ancona gli agenti si sono avvalsi anche della collaborazione di unità cinofile. Il bilancio finale parla di 679 persone controllate, 188 bagagli ispezionati e 3 persone denunciate

Si è conclusa con tre denunce, 679 persone controllate, 188 bagagli ispezionati, 34 stazioni interessate e 84 agenti impegnati l'operazione 'Stazioni sicure' effettuata ieri dal personale del compartimento di Polizia ferroviaria per le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo in vista delle partenze di Ferragosto. Nelle stazioni di Ancona e Pescara la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile.

Gli agenti durante l'attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti e di metal detector per l'ispezione dei bagagli sospetti. Nel corso delle operazioni, gli agenti della Polfer di Ancona hanno denunciato un 22enne italiano per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (hashish) mentre nella stazione di Assisi un 47enne ed una 22enne sono stati denunciati per imbrattamento. Nella stazione di Giulianova è stata rintracciata una 68enne evasa dagli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni sicure a Ferragosto: controlli, denunce e ispezioni. Ad Ancona nei guai un 22enne

AnconaToday è in caricamento