Controlli al Piano San Lazzaro: un arresto e tre persone allontanate dal territorio cittadino

Per tre persone gravate da diversi precedenti penali è scattato il foglio di via disposto dal Questore. Arrestato un mendicante molesto che ha aggredito gli agenti e denunciato un uomo che disturbava la quiete notturna dei residenti

Numerosi i controlli effettuati nella giornata di venerdì e nella notte tra venerdì e sabato dai Poliziotti delle Volanti sul territorio dorico con particolare riguardo nella zona di Piazza Ugo Bassi e delle zone limitrofe. In particolare sono stati accompagnati  in Questura quattro cittadini romeni, che si aggiravano senza apparente motivo in quelle zone e viaggiavano a bordo di una auto di grossa cilindrata. Dopo gli accertamenti di rito per tre di loro è scattato il foglio di via dal comune di Ancona, poiché avevano a loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
 
Nel tardo pomeriggio di ieri a Piazza D'Armi diversi cittadini avevano segnalato una persona di colore che infastidiva i passanti con richieste di denaro insistenti e con un certo fare aggressivo: l’uomo, avvicinato dai poliziotti, ha reagito spintonando gli agenti e cercando di colpirne uno al volto. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale attende ora di comparire davanti al giudice.

Nella notte gli agenti hanno effettuato anche controlli a negozi e locali del Piano, nel corso dei quali un cittadino straniero è stato denunciato per aver disturbato la quiete pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento