rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto

Porto: 4 agenti della Municipale dirigeranno il traffico estivo

Il servizio si occuperà di controllo e gestione della viabilità e sosta nell'area portuale dal 16 luglio fino al 2 settembre, con orario 11.30 -17.30. L'AP contribuirà rimborsando all'Amministrazione i costi del personale

Quattro agenti della Polizia Municipale in servizio al Porto di Ancona dal 16 luglio per disciplinare il traffico: la Giunta, nel corso della seduta settimanale, su indicazione dell’assessore alla Polizia Municipale Roberto Signorini, ha approvato una delibera che recepisce la convenzione siglata con l’Autorità Portuale e che prevede l’impiego di 4 agenti della PM in porto durante il periodo estivo.

Il servizio si occuperà di controllo e gestione della viabilità e sosta nell’area portuale fino al 2 settembre, con orario 11.30 -17.30; copriranno i turni quattro agenti assunti a tempo determinato. Dal canto suo l’Autorità Portuale contribuirà agli oneri economici rimborsando all’Amministrazione i costi del personale con 15 mila euro.

“Così come avvenuto in passato – spiega l’assessore Signorini – occorreva istituire un servizio specifico per il porto che d’estate è particolarmente interessato a forti flussi di traffico. Infatti, al transito dei mezzi commerciali si aggiunge anche un incrementato transito di turisti diretti agli imbarchi. Ora, proseguendo nella collaborazione con l’Autorità Portuale da tempo avviata e che riguarda diversi aspetti della vita dello scalo, abbiamo inteso rinnovare, su richiesta della stessa, anche per quest’anno la convenzione che permetterà di rendere più agevole il transito e la sosta nel porto, con minori disagi per cittadini e turisti in transito”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: 4 agenti della Municipale dirigeranno il traffico estivo

AnconaToday è in caricamento