Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Osimo: controlli sui pullman delle scuole, trovati marijuana e hashish

Agenti del Commissariato di Osimo hanno controllato numerosi studenti a bordo dei pullman utilizzati per raggiungere gli Istituti scolastici. Dieci ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti

Nel corso di controlli finalizzati alla prevenzione e la repressione dello spaccio ed abuso di sostanze stupefacenti,  agenti del Commissariato di Osimo hanno controllato numerosi studenti  a bordo dei pullman utilizzati per raggiungere gli Istituti scolastici del comprensorio.

I controlli, compiuti rapidamente dai poliziotti per evitare di far tardare i ragazzi a lezione, sono stati effettuati durante il tragitto dei pullman, con l’ausilio di alcune unità cinofile antidroga della Questura di Ancona (cani pastori tedeschi Eston e Tar).

Le operazioni hanno permesso di individuare diversi studenti in possesso di sostanze stupefacenti. Sei di loro sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona, quattro deferiti alla Procura Minorile. Inoltre, per l’uso illecito di droga sono state ritirate due patenti di guida (una di cat. B per veicoli ed una per scooter). Nel corso dell’intervento sono state sequestrati ulteriori undici involucri contenenti hashish e marijuana, sulla cui provenienza e destinazione sono in corso indagini.

minorenni trovati in possesso delle sostanze, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai genitori chiamati sul posto. L’operazione di Polizia Giudiziaria disposta dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, dr.ssa Mariella Pangrazi, ha trovato ampio consenso tra i Presidi degli Istituti Scolastici coinvolti, che contano sul costante impegno delle forze di polizia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: controlli sui pullman delle scuole, trovati marijuana e hashish

AnconaToday è in caricamento