rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porto: denunciati due coniugi per contrabbando di sigarette

La Guardia di Finanza di Ancona ha sottoposto a sequestro oltre 55 Kg. di sigarette di contrabbando, scoperte all'interno di un'autovettura proveniente dalla Grecia

La Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, ha sottoposto a sequestro oltre 55 Kg. di sigarette di contrabbando, scoperte all'interno di un’autovettura proveniente dalla Grecia.

Le “bionde”, in totale 275 stecche, in possesso di due coniugi originari della Moldavia e diretti in un piccolo paese della provincia di Parma, erano state abilmente occultate all’interno di un doppiofondo ricavato lungo tutto il pianale di una Mercedes “Classe A”.

La vendita al minuto delle sigarette avrebbe fruttato una cifra superiore agli 11.000 euro, con un’evasione dei diritti di confine di oltre 10.000 euro.

I militari hanno provveduto a sottoporre anche a sequestro l’autovettura utilizzata per il trasporto del carico di  t.l.e. e a deferire all’Autorità Giudiziaria la coppia per il reato di contrabbando di T.L.E..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: denunciati due coniugi per contrabbando di sigarette

AnconaToday è in caricamento