Fabriano: consegnate 20 case popolari in zona Borgo Tre

Alla presenza del sindaco Giancarlo Sagramola i vertici dell'ERAP hanno consegnato nella nuova sede del Comune di Fabriano venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata realizzati in zona Borgo Tre

Alla presenza del sindaco Giancarlo Sagramola i vertici dell’ERAP  – Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica – hanno consegnato nella nuova sede del Comune di Fabriano venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata realizzati dallo stesso ente in zona Borgo Tre.
Si tratta di alloggi che pagheranno canoni di locazione pari a quelli del mercato degli affitti – da 245 a 350 euro - e che l’ERAP ha costruito in via Carlo Urbani.
Alla consegna erano presenti anche l’assessore per le Politiche sociali, abitative  e per la famiglia Giorgio Saitta e, per l’Ente regionale il direttore generale avv. Pierluigi Ascoli ed il dirigente Michele Lansisera.

Il sindaco Sagramola, nel congratularsi con le famiglie che hanno affittato gli appartamenti (in totale verranno utilizzati da un centinaio di persone), ha voluto sottolineare "il ruolo positivo dell’edilizia pubblica che è in grado di aiutare il reperimento di abitazioni, anche di buona qualità, affiancando il normale mercato dell’edilizia pur applicando un canone di mercato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento