rotate-mobile
Cronaca

Via Tronto, tenta un furto alla Croce Verde: denunciato dalla Polizia

Non è escluso che l'uomo in questione possa essere lo stesso che ieri mattina girava porta a porta spacciandosi per un addetto dell'Enel. Forse nel tentativo di fare un furto in appartamento, anche se per ora sono solo delle ipotesi

Confessa di aver tentato un furto nella sede della Croce Verde di Torrette e viene denunciato dalla Polizia. Si tratta di un cittadino italiano di 40 anni, residente in provincia e con precedenti di polizia. E’ successo tutto ieri pomeriggio intorno alle 16:00 quando gli agenti delle volanti, diretti dal capo Cinzia Nicolini e dal vice Franco Pechini, hanno ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini insospettiti da una giovane coppia che si presentava porta a porta sostenendo di essere addetti dell’Enel. Peccato che in realtà, come anche confermato dall’azienda, non lo erano affatto. Fatto sta che le Volanti hanno cominciato a pattugliare il quartiere Nord di Ancona, fino a quando non hanno riconosciuto un ragazzo (in compagnia di una donna), mentre girava in modo sospetto nei pressi di via Tronto. Corrispondeva alla descrizione del presunto ladro che, mercoledì scorso, si era introdotto nella sede della Croce per rubare. Infatti proprio il 40enne, una volta portato in Questura, ha confessato. «Ho fatto una stupidaggine». E così è scatta la denuncia per tentato furto. 

Il ladro ha ammesso di essersi introdotto nel presidio sanitario e di aver frugato nelle borse riposte nella stanza del personale dipendente nella speranza di trovare soldi o oggetti di valore, aggiungendo di non aver avuto “fortuna”. Scoraggiato ha cercato subito l’uscita tentando di dileguarsi anche perché era stato anche sorpreso da un dipendente. Non c’è la certezza, ma non è escluso che l’uomo in questione possa essere lo stesso che ieri mattina girava porta a porta spacciandosi per un addetto dell’Enel. Forse, dopo aver visto sfumare il furto alla Croce Verde, potrebbe aver tentato di rimediare con un furto in appartamento. Ma per ora restano solo delle ipotesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tronto, tenta un furto alla Croce Verde: denunciato dalla Polizia

AnconaToday è in caricamento