rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Solidarietà: Confartigianato dona letti terapeutici al Bignamini

La Confartigianato ha donato all'Istituto Bignamini di Falconara - che si occupa della riabilitazione di disabili psichici e fisici - letti terapeutici funzionali alle attività del Centro grazie ai fondi del 5x1000

La Confartigianato ha donato all’Istituto Bignamini di Falconara - che si occupa della riabilitazione di disabili psichici e fisici - letti terapeutici funzionali alle attività del Centro. Si consolida così lo stretto rapporto che da anni lega l’associazione di rappresentanza all’Istituto Bignamini.

“Con la consegna dei letti terapeutici – si legge nel comunicato stampa – Confartigianato vuole dimostrare il proprio profondo riconoscimento all’opera di impareggiabile valore svolta dall’Istituto. La responsabilità sociale non è infatti un concetto astratto: per la Confartigianato è un insieme di buone prassi da mantenere costantemente attive sul territorio”.
L’acquisto dell’attrezzatura si è reso possibile grazie ai proventi del 5x1.000 destinati all’Ancos, l’Associazione di promozione sociale del sistema Confartigianato.

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri il direttore dell’Istituto Bignamini dott. Paolo Perucci, il presidente della Confartigianato di Falconara Graziano Ragaglia, il presidente dell’Anap Confartigianato Sergio Lucesoli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: Confartigianato dona letti terapeutici al Bignamini

AnconaToday è in caricamento