rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Confapi, il presidente Giorgetti: «Per il completamento del Ponte di Via Saline ci siamo rivolti alla Iene»

A dirlo è Giorgio Giorgetti, Presidente di Confapi Ancona e Confapi Marche: «Dopo due anni lavori ancora lontani dall'essere conclusi»

«Se gli autori della trasmissione “Le Iene” accoglieranno il nostro invito e verranno ad Ancona per occuparsi dell’incompiuta del ponte di Via Saline, forse arriveremo finalmente ad ottenere il completamento dei lavori». A dirlo è Giorgio Giorgetti, Presidente di Confapi Ancona e Confapi Marche che, a distanza di due anni dall’avvio dei lavori per il rifacimento del ponte di Via Saline, sono tristemente lontani dall’essere conclusi. La Confapi, nell’interesse non solo dei propri imprenditori associati le cui attività insistono nella zona, ma anche dei cittadini che vi abitano o che vorrebbero utilizzare quella viabilità che collega la parte nord-ovest di Ancona alla città, si è assunta la responsabilità di vigilare sulla questione.

I lavori sarebbero dovuti essere conclusi entro lo scorso giugno. «Non più tardi di tre mesi fa, a lavori nuovamente fermi, avevamo inviato una lettera al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini chiedendo se occorresse ricorrere ad azioni eclatanti per giungere finalmente ad una soluzione» ha aggiunto Giorgetti.

«Non avendo ricevuto alcuna risposta ufficiale dall’amministrazione comunale ma avendo appurato che i lavori erano ripresi, abbiamo desistito dai nostri propositi per metterli in atto invece nei giorni scorsi ad un nuovo ingiustificato stop e senza avere certezza della ripresa dei lavori né sui tempi per il loro completamento. Quella che era l’impressione di non essere considerati, che la questione fosse decisamente trascurata è ormai una realtà incontrovertibile. Noi non desisteremo fin quando non sarà restituita alla città un tratto (evidentemente periferico) della sua viabilità, ma che è pur sempre parte della città di Ancona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi, il presidente Giorgetti: «Per il completamento del Ponte di Via Saline ci siamo rivolti alla Iene»

AnconaToday è in caricamento