rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Buone pratiche a bordo, gli studenti a lezione con Conerobus

Si è tenuto questa mattina l’incontro con due classi del terzo anno per diffondere la cultura della legalità tra i ragazzi 

Si è tenuto questa mattina, alla scuola media Alessandro Volta di Ancona, il terzo di una serie di incontri sul corretto uso dei mezzi pubblici promossi da Conerobus con l’obiettivo diffondere tra gli studenti la cultura della legalità a bordo. A salire in cattedra per la speciale lezione, che ha coinvolto due classi del terzo anno, Silvia Seracini, vincitrice del concorso 2016 “No Ticket No Right” e Andrea Prosciutti, responsabile dei servizi Tpl di Conerobus, insieme al conducente Samulele Spinsanti e Dino Cristino dell’ufficio innovazione e ricerca. 

Conerobus ha dedicato un’ora ad ognuna delle due classi, alle quali, dopo una breve presentazione della storia dell’azienda, è stato illustrato il progetto messo a punto per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e promuovere le buone pratiche a bordo. In particolare, la lezione ha riguardato il rispetto delle regole fuori e dentro il bus, il funzionamento della centrale operativa e il tema della sostenibilità ambientale. Al termine dei due incontri è stato chiesto agli studenti di compilare un questionario sulla loro percezione del trasporto pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone pratiche a bordo, gli studenti a lezione con Conerobus

AnconaToday è in caricamento