Conerobus assume nuovi autisti, sindacati esultano: “Un grande risultato“

Le organizzazioni sindacali sono molto soddisfatte per aver dato la possibilità di stabilizzazione a dei giovani che, dopo anni, finalmente vedono concretizzarsi il contratto a tempo indeterminato

Foto di repertorio

Il 15 gennaio scorso, 24 nuovi autisti hanno preso servizio a Conerobus con contratto a tempo indeterminato ed altri 8 giovani apprendisti sono stati assunti il 22 gennaio. E' questo il risultato ottenuto a seguito di una riorganizzazione dei turni, frutto della disponibilità dei lavoratori e gli investimetni dell'azienda.

"Questa è la risposta al mercato del lavoro fortemente voluta dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl - fanno sapere le sigle sindacali - Una sinergia che, attraverso un importante accordo, ha portato all'assunzione di 32 nuovi autisti anche alla luce del ricambio generazionale. Le organizzazioni sindacali sono molto soddisfatte per aver dato la possibilità di stabilizzazione a dei giovani che, dopo anni, finalmente vedono concretizzarsi il contratto a tempo indeterminato in un periodo particolarmente grave di crisi occupazionale territoriale e nazionale. Un ringraziamento a tutto il personale ed, in particolare, agli autisti che hanno innalzato la propria produttività per il raggiungimento dei risultati. Ora continueranno con l'azienda le trattative per le questioni rimaste in sospeso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

Torna su
AnconaToday è in caricamento