rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Numana

Riparte la Conero Running, Numana è pronta ad accogliere oltre 1500 atleti

La Conero Runnig prevede tre tipologie di gare sul percorso chiuso e vigilato grazie a volontari della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine

NUMANA – A meno di tre settimane dal via alla 7' edizione della Conero Running in programma domenica 23 aprile, anche l'organizzazione va di corsa ed in città cresce l'attesa. Gabriele Calducci è vice sindaco di Numana oltre che Assessore allo Sport, quindi molto impegnato, a fianco all'ASD Atletica Recanati, a far sì che anche questa edizione della corsa che parte ed arriva al Porto di Numana, sia perfetta. «Intanto ci tengo a sottolineare che siamo particolarmente felici che la Conero Running torni sulle nostre strade perché si tratta un bellissimo evento che aggrega moltissime persone e famiglie e consente di passare una bella giornata all'aria aperta. Abbiamo sempre creduto in questa iniziativa e c'è grande partecipazione alla realizzazione dell'evento da parte dell'amministrazione comunale e di tutti i volontari». La Conero Runnig prevede tre tipologie di gare sul percorso chiuso e vigilato grazie a volontari della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine con partenza alle ore 9.00.

La Mezza Maratona Competitiva Nazionale si correrà sulla distanza dei 21,097 Km è l'appuntamento clou per gli appassionati.

La Conero Ten è una corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km che percorre la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona.

La Mini Conero è una corsa non competitiva di 4 Km aperta a tutti, soprattutto famiglie e che incentiva la partecipazione dei gruppi di almeno 10 persone.

«Per chi ama correre o passeggiare – ha aggiunto Calducci – il percorso è perfetto essendo totalmente pianeggiante ed offrendo un panorama bellissimo. Il fascino della competizione si affianca ad una giornata di sport e divertimento”. “Per il comune di Numana – ha concluso il vice sindaco – la Conero Running è il primo grande evento sportivo che apre la stagione estiva e delle grandi iniziative accanto alla gara di Triathlon”. Nella macchina organizzativa che è oliata da 7 edizioni di successo, l'unica variabile che non è possibile controllare è quella del meteo. Tra scaramanzia e fiducia a Numana si sta già con le dita incrociate e si predica ottimismo. “Finora è andata sempre molto bene anche da questo punto di vista e contiamo che anche quest'anno il sole sorrida alla Conero Running così da attirare più persone possibili e, perché no, andare anche oltre i 1500 presenti dell'ultima Conero Running».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la Conero Running, Numana è pronta ad accogliere oltre 1500 atleti

AnconaToday è in caricamento