rotate-mobile
Cronaca Chiaravalle

«Il nostro condominio è vandalizzato da 6 mesi, ma nessuno ci ascolta»

Nell'ultimo caso i vandali si sono introdotti nel palazzo e, dopo aver svuotato un estintore, lo hanno gettato dall’alto rischiando di ferire qualcuno

CHIARAVALLE - Condominio vessato dai vandali da ben 6 mesi. Residenti esasperati e ora scatta la denuncia contro ignoti. Succede al condominio Helios di Chiaravalle in via Jesi. 

Estintore gettato dall'alto

«Alcuni personaggi si sono introdotti nel palazzo e, dopo aver svuotato un estintore, lo hanno gettato dall’alto, rischiando di provocare una tragedia nel caso l’oggetto avesse colpito persone» segnala una residente. «Spesso noi condòmini siamo costretti ad ammonire alcuni soggetti che siedono sopra le strutture condominiali di copertura dei garage, a rischio cedimento poiché non adibiti a sostenere il peso delle persone. In caso di eventuale crollo, parliamo di un volo di circa 2 metri, con immaginabili conseguenze fisiche- continua la segnalazione- il più delle volte riceviamo risposte al limite della maleducazione, con bestemmie e improperi. Altre volte notiamo soggetti in evidente stato di alterazione psicofisica e maneggio di sostanze di dubbia natura: davanti ai nostri inviti a mantenere un atteggiamento decoroso, il tono delle risposte è pressoché identico». 

Il condominio bersagliato dai vandali

I controlli 

«I controlli delle autorità sono praticamente assenti, nonostante le ripetute e numerose segnalazioni al Comune di Chiaravalle, al Sindaco e ai Carabinieri, anche attraverso l’amministratrice. La situazione è costantemente fuori controllo e nulla, di fatto, viene attuato per tutelare il decoro della zona e l’incolumità delle persone, a discapito dei residenti e dei cittadini che abitualmente sono di passaggio». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il nostro condominio è vandalizzato da 6 mesi, ma nessuno ci ascolta»

AnconaToday è in caricamento