rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Castelfidardo: successo per il concerto al teatro Sant’Anna

Venerdi 13 Febbraio, presso il teatro S. Anna di Castelfidardo, si è tenuto il tradizionale concerto "La musica nella didattica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Venerdi 13 Febbraio, presso il teatro S. Anna di Castelfidardo, si è tenuto il tradizionale concerto "La musica nella didattica" che ha visto protagonisti musicisti provenienti dal meraviglioso mondo degli strumenti a fiato. Tanti entusiastici applausi hanno accompagnato le musiche di Bach, Telemann e Monti eseguite da Gianmario Strappati alla tuba, le arie di Tosti eseguite da Matteo Morosi al trombone e i classici del repertorio eseguiti da Antonio Baldassari alla tromba.

Un caloroso ringraziamento è stato espresso dai musicisti alla direttrice didattica Suor Noemi Scarambone per la straordinaria sensibilità e l'impegno dimostrati nella realizzazione di questa importante iniziativa. Un impegno questo, a favore della cultura e dei piu' giovani, che continuerà anche nei prossimi anni. Particolarmente gradita, la partecipazione al concerto, dei giovani allievi della Filarmonica di Castelfidardo: Caterina, Letizia e Margherita Latini, Nicol Fernando, Martina Chiarini, Gioele Baldassari e Gabriele Natale.

Maurizio Bastàri, presidente Filarmonica Castelfidardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: successo per il concerto al teatro Sant’Anna

AnconaToday è in caricamento