rotate-mobile
Cronaca

Turismo, anche Filottrano entra a far parte dell’associazione "Riviera del Conero"

La richiesta del Comune di Filottrano di entrare a far parte dell'Associazione Riviera del Conero è stata favorevolmente approvata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La richiesta del Comune di Filottrano di entrare a far parte dell'Associazione Riviera del Conero è stata favorevolmente approvata dall'Assemblea dei soci e questo nuovo ingresso di un pittoresco borgo dell'entroterra va ulteriormente ad arricchire l'offerta della Destinazione Turistica del Conero.

La motivazione primaria che spinge i turisti italiani e stranieri a scegliere la Riviera Del Conero come meta delle loro vacanze è principalmente l'interesse naturalistico: il territorio si sposa perfettamente con questa componente motivazionale grazie al Parco Regionale e alle sue spiagge selvagge. Ma una forte attrattiva è rappresentata anche dalle splendide colline che si distendono a pochi chilometri dal Conero offrendo un'oasi di pace e tranquillità, racchiusa nei borghi storici ed artistici di significativo impatto emozionale agli occhi dei visitatori.

In virtù di queste considerazioni, l'ingresso del pittoresco paesino di Filottrano contribuisce a rafforzare l'offerta turistica della Riviera: paesaggi suggestivi si aprono dall'alto dello splendido borgo storico adagiato su una collina, con una vista mozzafiato dal Conero ai Sibillini. Alle bellezze naturalistiche di questo comune si aggiunge anche la tradizione manifatturiera che alimenta il mercato della moda ben oltre i confini regionali. Un richiamo in più per il turista particolarmente interessato all'offerta degli outlet e ai percorsi di shopping artigianale, che tra le componenti motivazionali per una vacanza nel Conero è rappresentato da una buona percentuale (35%).

Il Comune di Filottrano è già entrato ufficialmente nel network dell'Associazione Riviera del Conero ed è presente nel nuovo sito istituzionale www.rivieradelconero.info, completamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, nelle nuove brochure stampate in 40.000 copie e aderisce a tutte le altre attività di marketing turistico che mirano alla promozione di questa destinazione turistica d'eccellenza integrata, in piena sinergia con la Regione Marche.

Ufficio Stampa
Associazione Riviera del Conero
CANENERO Advertising

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, anche Filottrano entra a far parte dell’associazione "Riviera del Conero"

AnconaToday è in caricamento